Prima edizione della “Mezza Maratona Città di Avola”
L’evento podistico è in programma domenica 29. All’interno della manifestazione di corsa su strada si svolgeranno anche il I “Memorial Paolo Fusca” di 7 km e la I “Camminata della Salute”, sempre sui 7 km. Oltre 400, complessivamente, gli iscritti.
Tutto pronto per la prima edizione della “Mezza Maratona Città di Avola” di domenica 29 aprile, sulla distanza di 21,097 km. All’interno della manifestazione di corsa su strada si svolgeranno anche il I “Memorial Paolo Fusca” di 7 km e la I “Camminata della Salute”, sempre sui 7 km. Oltre 400, complessivamente, gli iscritti all’evento organizzato dalla Palombella Running Avola, con il patrocinio del Comune di Avola e sotto l’egida della FIDAL.
La partenza unica della gara è prevista per le 9.30 da Piazza Umberto I, con ritrovo fissato alle 8. Di seguito il circuito completo: Partenza Piazza Umberto I, Corso Garibaldi, Via Marconi, Via Linneo, Corso Vittorio Emanuele, Viale Santuccio, Viale Marco Polo, Via Miramare, Borgo Marina Vecchia, Via Elsa Morante (giro di boa), Via Marina, Viale Mattarella, Via Segni, Viale Santuccio, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Umberto I.
Un percorso da ripetere tre volte per la Mezza Maratona Città di Avola, una volta per il Memorial Paolo Fusca, una volta per la Camminata della Salute. Sia per la Mezza Maratona che per il Memorial Paolo Fusca saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo, più i primi tre atleti classificati (uomini e donne) delle categorie FIDAL senior e master. Per l’occasione è stata coniata una medaglia appositamente creata per l’evento che verrà consegnata a tutti i partecipanti.