Agropoli: countdown verso il Tricolore
Dall’1 al 3 giugno la ridente città in provincia di Salerno accoglierà la rassegna tricolore dedicata a Juniores e Promesse.
Meno dieci giorni ai Campionati Italiani Juniores e Promesse. L’edizione 2018 della rassegna tricolore giovanile si svolgerà dall’1 al 3 giugno ad Agropoli (Salerno). La pista porta il nome di un campione infinito come Pietro Mennea e sul manto azzurro del rinnovato impianto campano sono attesi oltre 1500 atleti delle due categorie. Si tratta, infatti, di una delle rassegne più coinvolgenti e partecipate del calendario nazionale. Il motore del comitato organizzatore locale, guidato da Angelo Palmieri, è l’Atletica Agropoli che si prepara a dare il benvenuto all’onda azzurra dell’atletica italiana nella città costiera (22.000 abitanti) del Cilento.
In tal senso sono state adeguate le pedane dei salti in estensione e la seconda gabbia esterna dei lanci così da permettere un svolgimento ancora più dinamico dei vari concorsi. Come spiegato dal DT del settore giovanile e allo sviluppo Stefano Baldini durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione: “Agropoli per molti atleti sarà anche il trampolino di lancio verso il sogno della maglia azzurra nelle grandi rassegne internazionali estive”. In particolare per gli juniores l’appuntamento sono i Mondiali under 20 di Tampere in Finlandia (10-15 luglio), mentre le Promesse saranno in azione ai Campionati del Mediterraneo under 23 di Jesolo (9-10 giugno).
STREAMING – I Campionati Italiani Juniores e Promesse di Agropoli saranno trasmessi in diretta streaming su www.atletica.tv
Articolo tratto da www.fidal.it