“Alcamo Città d’Arte”, vincono Laudicina e Raimondi
Circa 500 gli atleti al via della manifestazione, con partenza ed arrivo da Piazza Castello. Una gara, sulla base di cinque giri per circa 8,1 km, che era valida come prima prova ufficiale del Campionato BioRace 2018.
Si è svolta domenica la terza edizione del “Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte”, organizzato dall’ASD Lipa Atletica Alcamo con il patrocinio del Comune di Alcamo, la collaborazione della FIDAL provinciale di Trapani e dell’ACSI Sicilia Occidentale. Una giornata di sport ben riuscita, che ha visto anche la partecipazione anche del sindaco Domenico Surdi. Circa 500 gli atleti al via della manifestazione, con partenza ed arrivo da Piazza Castello. Una gara, sulla base di cinque giri per circa 8,1 km, valida come prima prova ufficiale del Campionato BioRace 2018.
A vincere tra gli uomini è stato Salvatore Laudicina (ASD Zona Cambio), arrivato al traguardo col crono di 26’44’’. Secondo Luigi Stabile (ASD Number One) in 26’58’’, terzo Alberto Fieramosca (ASD Marathon Club Sciacca) in 27’20’’. A seguire in classifica Vincenzo Giangrasso e Mario Alba. Tra le donne affermazione dell’atleta della ASD Track Club Master Caltanissetta Carmelinda Raimondi che ha completato il percorso in 35’43’’. Seconda si è piazzata Marianna Cudia (ASD Pol. Marsala DOC) in 36’54’’, terza Vincenza Chimenti (ASD Sport Amatori Partinico) in 37’12’’. Tra le società si è imposto il GSD 5 Torri Trapani Fiamme Cremisi. Al termine dell’evento, svoltosi in compagnia dei ragazzi dell’Associazione “I Girasoli Onlus” di Alcamo, una ricca premiazione ed il ristoro finale offerto ai partecipanti.