Antonio Trio in gara al “Meeting Internazionale Città di Savona”
Il campione d’Italia indoor del lungo, tesserato per il Cus Palermo, se la vedrà, mercoledì 23 maggio, con quotati rivali, tra i quali spiccano i nomi degli “ottometristi” Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle, primato personale di 8,20), dell’altro siciliano Filippo Randazzo (Fiamme Gialle, PB 8,05), del romeno Cristian Staicu (PB 8,09) e del sardo Antonmarco Musso.
Prove generali di forma per il saltatore milazzese Antonio Trio al “VII Meeting Internazionale Città di Savona-Memorial Giulio Ottolia” di atletica leggera, in programma mercoledì 23 maggio nella città ligure. Il campione d’Italia indoor del lungo, tesserato per il Cus Palermo, se la vedrà (ore 18.30) con quotati rivali, tra i quali spiccano i nomi degli “ottometristi” Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle, primato personale di 8,20), dell’altro siciliano Filippo Randazzo (Fiamme Gialle, PB 8,05), del romeno Cristian Staicu (PB 8,09) e del sardo Antonmarco Musso.
“Affronterò avversari forti e questo non potrà che stimolarmi, dandomi la necessaria carica agonistica – ha dichiarato Trio alla vigilia della gara – mi impegnerò al massimo per ben figurare e, soprattutto, appurerò in pedana la mia attuale condizione e come stanno andando gli allenamenti. Un ottimo test, quindi, in vista dei prossimi appuntamenti”.
Al “Fontanassa” fari puntati, inoltre, sui 100 metri, che schierano un lotto di partenti di alto livello. Saranno al via, infatti, l’oro europeo Under 20 Filippo Tortu (Fiamme Gialle) e Marcell Jacobs (Fiamme Oro), attuale leader stagionale azzurro della velocità con 10”12. Assente, invece, lo sprinter pacese Nicholas Artuso (Atletica Villafranca), che tornerà in pista nella seconda prova regionale dei CdS, in calendario sabato e domenica al campo “Cappuccini”. Il meeting di Savona sarà trasmesso, infine, in diretta video streaming su www.atletica.tv.