Lo Cascio: “La Podistica Messina tiene tantissimo alla Scalata Dinnamare”
La gara si è corsa a Messina domenica 20 maggio ed è stata vinta da Natale Grosso e Mika Iwaguchi. I dirigenti della società peloritana sono ampiamente soddisfatti della riuscita della manifestazione, come ci confermano le parole del suo giovane vice presidente.
E’ già tempo di bilanci per gli organizzatori della “12^ Scalata Dinnamare-Trofeo Sportado”, valida come “Memorial Michele Scarantino”. La gara si è corsa a Messina domenica 20 maggio ed è stata vinta da Natale Grosso e Mika Iwaguchi.
I dirigenti della Podistica Messina sono ampiamente soddisfatti, come ci confermano le parole del vice presidente della società peloritana Benny Lo Cascio: “A questa manifestazione teniamo particolarmente, in primis il nostro presidente Santi Giacobbe. Siamo giunti alla dodicesima edizione ed il numero dei partecipanti cresce di anno in anno. Si tratta di una prova molto particolare e selettiva, con 19 km da percorrere in salita. In quest’occasione abbiamo inaugurato, inoltre, anche se non ufficialmente, il rinnovato campo Santamaria. E’ tutto suggestivo, dalla partenza all’arrivo, e questa competizioni regala fortissime emozioni, che rimangono impresse nella mente e nel cuore degli atleti. Dal punto di vista meteorologico è andata bene, non c’è stato il temuto vento e si è registrata poca umidità”.
Sotto l’aspetto agonistico? “Grosso, da pochi mesi in forza alla Podistica Messina, ha staccato i rivali, dando un ampio distacco al secondo classificato. Continuando così potrà tentare di battere il record del percorso, stabilito 10 anni fa da Bibi Hamad. Più battaglia c’è stata, invece, tra le donne e tra i runners di media caratura. Abbiamo avuto anche sei staffette per un totale di 12 iscritti. Gli arrivati sono stati premiati per come meritavano e c’è stato un entusiasmo generale che ci ha dato ulteriore carica per programmare il futuro della Scalata”.