Discreti risultati per i messinesi ai CdS di Palermo
Come da pronostico, hanno vinto i “big” Nicholas Artuso e Antonio Trio. Doppio successo per Arianna Del Bono dell’Atletica Villafranca, che si è aggiudicata i 400 ostacoli con il tempo di 1’09”17 e l’alto (1,55). Nei 100hs affermazione della barcellonese Aurora Pettineo, in forza al Cus Catania, in 15”85.
Discreti risultati per gli atleti messinesi nella prima prova dei Campionati di Società Assoluti 2018, che si è svolta nell’impianto del Cus Palermo. Come da pronostico, hanno vinto i “big” Nicholas Artuso e Antonio Trio. Il velocista pacese dell’Atletica Villafranca si è imposto nei 100 con un “tranquillo” 10”74, mentre il milazzese Trio ha sbaragliato la concorrenza nel salto in lungo con la misura di 7,55 metri, davanti a Gabriele Crisafulli dell’Atletica Villafranca, e nel triplo; 14,76 per il mamertino. Doppio successo anche per Arianna Del Bono, sempre dell’Atletica Villafranca, che si è aggiudicata i 400 ostacoli con il tempo di 1’09”17 e l’alto (1,55). Nei 100hs affermazione della barcellonese Aurora Pettineo, in forza al Cus Catania, in 15”85.
Tra gli uomini, ha primeggiato nel giavellotto Carmelo Impalà (Atletica Villafranca) con un lancio di 44,81 metri. Nei 1500 l’azzurro Carmelo Cannizzaro (Running Modica) ha prevalso in volata con 4’07”12 sull’ottimo Sahran Zohuir, portacolori della Duilia Barcellona, che ha fatto fermare il cronometro a 4’07”17, confermando, così, di essere in costante ascesa. E’ ritornata, inoltre, alle gare, dopo la maternità, la campionessa Simona La Mantia (Cus Palermo-Fiamme Gialle), che ha fatto segnare nel triplo 13,20.
Per quanto riguarda le squadre, la classifica maschile è guidata dal Cus Palermo, seguito da Milone Siracusa e Atletica Villafranca, mentre quella femminile vede in testa Cus Catania, seconda la Sal Catania e terzo il Cus Palermo. Lusinghieri piazzamenti per la Polisportiva Europa, quarta sia con gli uomini che con le donne. Proprio la società del presidente Costantino Crisafulli organizzerà il secondo appuntamento dei Cds, in programma sabato 26 e domenica 27 maggio al campo “Cappuccini”.