I piazzamenti messinesi ai Campionati regionali di Società Cadetti/e
L’Atletica Savoca ha sfiorato il podio nella classifica generale femminile, posizionandosi al quarto posto dietro a Cus Palermo, Siracusatletica e Diana. Il gruppo caro al presidente Manuela Trimarchi è rimasto a lungo in scia alle blasonate rivali, completando ben 16 gare.
I giovani atleti messinesi hanno collezionato brillanti piazzamenti ai Campionati regionali di Società Cadetti/e “Memorial Giorgio Roccasalva”, riservati ai nati negli anni 2003 e 2004. La manifestazione, organizzata dalla Milone Siracusa, si è svolta, in due giornate, al campo “Tino Pregadio” di Enna. L’Atletica Savoca ha sfiorato il podio nella classifica generale femminile, posizionandosi al quarto posto dietro a Cus Palermo, Siracusatletica e Diana. Il gruppo caro al presidente Manuela Trimarchi è rimasto a lungo in scia alle blasonate rivali, completando ben 16 gare.
Nelle singole prove in programma, doppio successo dell’Atletica Villafranca. Nel salto in lungo, si è imposta, infatti, Asia Policastrese grazie ad un balzo di 4,75 metri, precedendo l’aretusea Marcella Roccasalva e la compagna di squadra Erika Maisano. Primo Nicolo Cannistrà nei 300, chiusi con un eccellente 37”54. Gradino più alto per Alessandra Visalli (Atletica Savoca) nel disco con la misura di 23,09, che le ha permesso di battere Raffaella Papa della Duilia Barcellona. Sugli scudi Vanessa Pizzolo, anche lei dell’Atletica Savoca, che ha sbaragliato la concorrenza nei 2000 in 7’56”79.
Secondi posti, invece, per: Celeste Santoro nei 300 ostacoli, Chiara Crisafulli (3 km di marcia), Stefano Ferlito nei 5 km di marcia, Visalli, tutti e quattro in forza all’Atletica Savoca, e Papa nel martello. Terzi, infine, Giacomo Siracusa (Duilia) nell’alto e la Celeste nei 1200 siepi. “Siamo giunti a pochi punti dal bronzo – dichiara il tecnico dell’Atletica Savoca Antonello Aliberti – che, senza qualche errore tattico e piccoli inconvenienti, avremmo potuto conquistare. Complimenti, comunque, alle ragazze per lo spirito mostrato e per l’essere riuscite a competere con le più quotate realtà siciliane della categoria”.