Prende il via ad Alcamo il campionato “BioRace”
Con la terza edizione del “Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte”, organizzata dalla Lipa Atletica Alcamo, partirà ufficialmente la stagione agonistica, che vedrà impegnati numerosi atleti.
Alcamo ospiterà domenica 13 maggio la prima prova ufficiale del campionato BioRace “Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre”. Con la terza edizione del “Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte”, organizzata dalla Lipa Atletica Alcamo, partirà ufficialmente la stagione agonistica, che vedrà impegnati numerosi atleti, che potranno conoscere in maniera particolare località tra le più belle e caratteristici della Sicilia.
Il programma tecnico della manifestazione prevede il ritrovo alle ore 8,00 in Piazza Castello ad Alcamo, dove alle ore 9,45 avverrà la partenza, cinque giri previsti per circa 8,1 km (iscrizioni@speedpass.it ed ai primi 400 iscritti ricco pacco gara). Si aprirà, quindi, la caccia ai premi finali del BioRace, tra i quali l’ambito in oro 18kt, riservato a tutti coloro che riusciranno a concludere le dodici prove ufficiali in programma, per gli altri preziosi trofei ed utile materiale tecnico/sportivo (info www.biorace.it).
Non soltanto corsa ad Alcamo, ma tutela giuridica e salute legata allo sport . L’evento podistico sarà preceduto, infatti, sabato 12 alle ore 10 presso Ex Collegio dei Gesuiti in Piazza Ciullo – Alcamo (TP) dal convegno “Sport e tutela Giuridica della Salute”, patrocinato dall’Università degli Studi di Palermo e dall’Ordine Avvocati di Trapani.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori