Scolaro: “Scalata Dinnamare in crescita. Felici della manifestazione”
Il presidente provinciale della Fidal Messina ha espresso tutta la sua soddisfazione: “La gara si è arricchita con il progetto delle staffette. Abbiamo dato la possibilità anche a chi non voleva correre i 19,5 km di godersi comunque questa corsa bellissima in uno scenario fantastico”.
Dopo la dodicesima edizione della “Scalata Dinnamare-Trofeo Sportado”, valida come “Memorial Michele Scarantino”, scattata dalla pista dell’impianto di atletica leggera “Santamaria” di Messina e terminata nei pressi del Santuario di Dinnamare, il presidente provinciale della Fidal Messina, Nunzio Scolaro, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Era la dodicesima edizione di questa gara che è cresciuta e si è arricchita con il progetto delle staffette, per questo va rivolto un plauso a Benny Lo Cascio per aver ideato questa nuova formula. Abbiamo dato la possibilità anche a chi non voleva correre i 19,5 km della Scalata di godersi comunque questa corsa bellissima in uno scenario fantastico che fa da cornice a tutta la provincia di Messina. Gli atleti sono arrivati tutti al traguardo, complessivamente 146 con tutte le staffette. Siamo dunque contentissimi di questa manifestazione”.
Grosso e Iwaguchi, primi all’arrivo sul versante maschile e femminile, i trionfatori di una manifestazione che costituisce un grande motivo d’orgoglio anche per il Comitato provinciale: “Quest’anno ho avuto non solo l’approvazione del Comitato provinciale ma anche di quello regionale. Questo per un organizzatore vuol dire che si stanno facendo le cose in grande e che bisogna continuare su questa strada, rivolgendo sempre un plauso alla Podistica Messina”.
Il calendario a Messina è ricco di appuntamenti, dalle gare provinciali ad un evento su pista come la seconda fase degli Assoluti: “Ospitiamo a Messina la seconda prova del Cds assoluto, una delle due gare più partecipate di tutta la Sicilia, per la quale ci aspettiamo più di 500 atleti in due giornate. Messina per motivi tecnici è riuscita ad ospitare quest’anno la maggior parte delle manifestazioni su pista regionali, avendo il terzo campo omologato in tutta la Sicilia. Il lavoro non manca e sarà serratissima anche la stagione estiva. I runners potranno scegliere tra le varie gare, offriamo a tutti la possibilità di voler correre come preferiscono”.