Triathlon, dominio della Raschiani Pavese alla “Mondello Cup 2018”
Vincitore assoluto Michele Sarzilla con il tempo di 59’ e 17”. La stessa società ha conquistato i primi quattro posti. Dopo Sarzilla, si sono piazzati, infatti, in ordine di arrivo Thomas Franc Previtali (59’ 52’’), Davide Ingrillì (1h26’’) e Michele Bonacina (1h49’’). Dominio della Raschiani Triathlon Pavese pure tra le donne con Bianca Seregni, che ha preceduto le compagne Carlotta Bonacina e Giorgia Palieri.
Ha riscosso consensi la “Mondello Cup 2018”, una delle manifestazioni di Triathlon più belle d’Italia, giunta ormai alla quarta edizione. Vincitore assoluto Michele Sarzilla della Raschiani Triathlon Pavese con il tempo di 59’ e 17”. La stessa società ha conquistato i primi quattro posti. Dopo Sarzilla, si sono piazzati, infatti, in ordine di arrivo Thomas Franc Previtali (59’ 52’’), Davide Ingrillì (1h 26’’) e Michele Bonacina (1h 49’’). Dominio della Raschiani Triathlon Pavese pure tra le donne con Bianca Seregni, che ha preceduto le compagne Carlotta Bonacina e Giorgia Palieri.
La gara quest’anno, patrocinata da Confartigianato Turismo e Spettacolo Palermo, è stata inserita nel calendario Fitri come “Prima tappa del circuito nazionale di Triathlon” su distanza Sprint. Un percorso di 750 metri nel golfo di Mondello, 20 km di bici all’interno del Parco della Favorita e 5 km sul lungomare di Mondello. Contestualmente è anche tappa del “Sicily Triathlon Series”.
“È stato abbastanza faticoso – ha dichiarato Sarzilla, 29enne di Bergamo – in bici abbiamo fatto un lavoro di squadra, ci siamo aiutati molto. Nella corsa poi ho spinto parecchio per cerare di staccare gli avversari. Per noi è stato particolarmente impegnativo perché al nord non siamo abituati a questo caldo”. “La manifestazione è stata molto partecipata – soddisfatto Daniele Di Gregoli, uno degli organizzatori della “Mondello Cup 2018” – un mare strepitoso e il Parco della Favorita hanno accompagnato gli atleti in questa avventura. La frazione bici è stata difficile, ma spettacolare ed entusiasmante. Do il mio appuntamento al prossimo anno”.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori