Un canto per ricordare la campionessa Annarita Sidoti
“Leggera come l’aria” il brano che regala forti e intense emozioni a chi l’ascolta, ideato e promosso dal poeta Rosario La Greca di Brolo, tra l’altro autore del testo e interpretato con grazia e professionalità da Sofia Nici.
Per rendere omaggio ad Annarita Sidoti, l’atleta di Gioiosa Marea, stella della marcia e dello sport italiano, considerata una delle più grandi campionesse dell’atletica italiana, è stato composto il canto dal titolo: “Leggera come l’aria”. Il brano, che regala forti e intense emozioni a chi l’ascolta, è stato ideato e promosso dal poeta Rosario La Greca di Brolo, tra l’altro autore del testo e interpretato con grazia e professionalità da Sofia Nici; alla sua realizzazione, per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda.
Un binomio vincente quello del Poeta brolese con il M° Faranda, che ha portato, tra l’altro, alla realizzazione del Cd di canti religiosi dal titolo: “L’infinito desiderio di Dio” e di tantissime altre opere musicali, che negli anni hanno avuto un notevole riscontro di critica, tra cui il canto ufficiale della Beata Vergine Maria di Lourdes di Gliaca di Piraino, dal titolo: “Risplende di luce il Tuo sorriso”.