Young e Bennici vincono ad Avola
Si è svolta la prima edizione della Maratonina nel centro in provincia di Siracusa. Per l’atleta italo-inglese tempo di 1h11’05, al termine dei tre giri del percorso e sulla distanza di 21,097 km. Tra le donne affermazione della tesserata per la Casone Noceto, giunta al traguardo in 1h28’09.
La prima edizione della Mezza Maratona città di Avola ha visto il successo di Edward Young della Podistica Dilettantistica Valchiusella. Per l’atleta italo-inglese tempo di 1h11’05, al termine dei tre giri del percorso e sulla distanza di 21,097 km. Avversari staccatissimi. Al secondo posto si è piazzato Gianfranco Ucciardo (ASD Pol. Dil. Placeolum) in 1h17’41, terzo Carlo Rovella (Siracusatletica) in 1h20’47. Tra le donne affermazione di Barbara Bennici (Casone Noceto), giunta al traguardo in 1h28’09. Alle sue spalle il vuoto, perché Cristina Viotto (Scuola di Maratona di Vittorio Veneto) ha chiuso la sua gara in 1h40’31, conquistando il secondo posto, mentre Elena Masini (Amici del Bombarone) si è classificata terza in 1h41’06.
All’interno della manifestazione di corsa su strada si è inoltre svolto il Memorial Paolo Fusca, di 7 km, che si è concluso con il successo di Francesco Nastasi (Ortigia Marcia Siracusa), primo con il crono di 24’09. Sul podio anche Corrado Empolo (Kapuhala Team) e Antonino Runza (Atletica Noto). Tra le donne Lucia Calafiore della Placeolum, davanti a tutte in 31’12, ha preceduto Pamela Costanzo (Amico Corridore) e Gisella Spadaro (Placeolum). Oltre 400, complessivamente, gli iscritti all’evento organizzato dalla Palombella Running Avola, con il patrocinio del Comune di Avola e sotto l’egida della FIDAL, che ha avuto la partenza unica per tutte le gare da Piazza Umberto I.