Jesolo aspetta i Campionati del Mediterraneo Under 23
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della rassegna che si terrà il 9 e 10 giugno allo stadio Picchi. La manifestazione internazionale coinvolgerà i migliori atleti nati negli anni dal 1996 al 2000 delle nazioni.
Prosegue la marcia di avvicinamento ai Campionati del Mediterraneo Under 23, in programma sabato 9 e domenica 10 giugno allo stadio Armando Picchi di Jesolo. La manifestazione internazionale coinvolgerà i migliori atleti nati negli anni dal 1996 al 2000 delle nazioni. Ventiquattro i Paesi iscritti: oltre all’Italia, hanno confermato la presenza Albania, Algeria, Andorra, Bosnia Erzegovina, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Kosovo, Libano, Macedonia, Malta, Marocco, Monaco, Montenegro, Portogallo, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia.
Circa 400 gli atleti attesi in pista nei due pomeriggi di gare. Quarantadue i titoli in palio: 21 maschili e altrettanti femminili. La regia dell’evento sarà curata dalla FIDAL e dal comitato organizzatore locale, guidato da Vito Vittorio, con la supervisione della MAU (Mediterranean Athletics Union) ed il supporto della Città di Jesolo. I Campionati del Mediterraneo under 23 sono una kermesse di recente apparizione nel calendario dell’atletica: la rassegna è nata, infatti, appena quattro anni fa. La cadenza dell’evento è biennale (in stagioni alterne rispetto ai Campionati Europei di categoria): la prima edizione si è svolta ad Aubagne, in Francia, nel 2014, la seconda si a Tunisi nel 2016. Per Jesolo sarà anche il preludio di un altro grande evento, i Campionati Europei Master, in programma negli stadi e lungo le strade del litorale veneziano nel settembre del 2019.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori