La “SummeRun Cup” prende il via a Spadafora
Il primo dei dieci appuntamenti podistici su strada è il ”I° Trofeo del Tirreno”, organizzato dalla Proform Messina del presidente Giuseppe Smedile con il patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune di Spadafora del sindaco Giuseppe Pappalardo ed con il controllo dei giudici del gruppo peloritano “Fratelli Tiano”.
Scatterà domenica 24 giugno la “SummeRun Cup 2018-Due Mari Challenge” della FIDAL Messina. Il primo dei dieci appuntamenti podistici su strada di questa estate si svolgerà a Spadafora, dove è in programma il ”I° Trofeo del Tirreno”, organizzato dalla Proform Messina del presidente Giuseppe Smedile con il patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune di Spadafora del sindaco Giuseppe Pappalardo ed con il controllo dei giudici del gruppo peloritano “Fratelli Tiano”.
In calendario poi le prove di: Savoca, Falcone, Monforte San Giorgio, Patti, Campogrande, Montalbano, Rometta, Torregrotta e Piraino (16 settembre). Per entrare nella classifica generale i runner dovranno completare almeno sette competizioni. Otto, invece, le società coinvolte: Proform, Atletica Savoca, Podistica Messina, Polisportiva Monfortese, Podistica Pattese, Torrebianca, Atletica Villafranca e Meeting Sporting Club Runner.
A Spadafora la riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 16.30 nel parco sportivo San Giuseppe (lungomare). Lo start d’apertura sarà dato alle 17.40 dagli Esordienti, seguiranno Ragazzi/e, Cadetti/e ed Allievi/e, che si cimenteranno su distanze variabili, a seconda della loro età, dai 200 ai 4850 metri. Alle 18.35 scatteranno i più grandi; per loro tre giri e mezzo di un percorso pianeggiante di 2875 metri per complessivi 10 km. In totale, oltre 200 gli iscritti, che difenderanno i colori delle squadre dell’intera provincia. Tra i favoriti per il successo i due compagni della Podistica Messina Natale Grosso e Tatiana Betta. La manifestazione si concluderà con il classico ristoro, l’attesa premiazione dei vincitori e dei migliori tre di ogni categoria ed il sorteggio di speciali gadget.