Natale Grosso e Tatiana Betta vanno in vacanza a Portorosa
Pronostici rispettati, domenica 10 giugno, al “6° Trofeo Città di Furnari”. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina, ha visto imporsi i favoriti della vigilia.
Pronostici rispettati, domenica 10 giugno, al “6° Trofeo Città di Furnari”. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina, ha visto imporsi, infatti, i favoriti della vigilia Natale Grosso e Tatiana Betta, entrambi tesserati proprio per la Podistica Messina, che ha centrato, così, la prestigiosa doppietta nella quarta prova della “WinteRun Cup” FIDAL. I vincitori si sono aggiudicati, come premiospeciale, una settimana di vacanze presso una struttura alberghiera di Portorosa.
I 105 partecipanti hanno completato più volte il percorso di 1825 metri, reso particolarmente impegnativo da alcuni saliscendi: due volte gli Allievi e quattro tutti gli altri runners per complessivi 7.3 km. Grosso ha avuto la meglio sul giovane Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca), chiudendo la gara in 25’32”. Trimarchi è giunto al traguardo attardato di appena 6”. Terzo il prete trentino Franco Torresani (Atletica Paratico), quarto Francesco Bonavita (Podistica Messina), quinto Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi), sesto il palermitano Calogero Di Gioia (Universitas), settimo Antonio Lando (Atletica Nebrodi) ed ottavo Daniele Straface dell’Odysseus.
Affermazioni in solitaria della Betta, che ha primeggiato con il crono di 31’08”, davanti a Nadiya Sukharyna (Torrebianca), seconda in 33’44”, e Teresa Latella della Podistica Messina. A seguire: Clementina Picciolo (Monfortese Running), Domenica Trifirò (Indomita Torregrotta), Angela Triscari, Natalina Liotta, compagne della Torrebianca, e Svitlana Toporkova (Podistica Pattese). Successo tra gli Allievi per Piero Puglisi dell’Atletica Villafranca. Hanno presenziato alla competizione il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro ed il sindaco di Furnari Maurizio Crimi, che si è mostrato soddisfatto della riuscita dell’evento sportivo.