Tris d’oro messinese ai Campionati Regionali Ragazzi/e
Victoria Aliberti (Atletica Savoca), Giulia Feti (Podistica Messina) e Lucrezia Rao Genovese (Duilia Barcellona) sono salite sul gradino più alto del podio a Solarino, firmando, così, l’eccellente prestazione del settore femminile.
Tris di medaglie d’oro per l’atletica leggera messinese ai Campionati Regionali Ragazzi/e di Solarino. Nel comune siracusano si sono dati appuntamento i migliori prospetti siciliani nati nel 2005 e 2006. Victoria Aliberti (Atletica Savoca), Giulia Feti (Podistica Messina) e Lucrezia Rao Genovese (Duilia Barcellona) sono salite sul gradino più alto del podio, firmando, così, l’eccellente prestazione del settore femminile.
La Aliberti ha sbaragliato la concorrenza nel lungo con un salto di 4.39 metri, precedendo di 6 centimetri la ragusana Gaia Lucenti. Affermazione nei 1000 metri per la Feti, che, al primo anno nella categoria, si è imposta in 3’24”0, confermando di essere tra i talenti emergenti del mezzofondo. Prima la Rao nell’alto grazie ad un balzo che le ha permesso di superare l’asticella posta a 1,40. Doppio argento per Attilio Triolo, anche lui in forza all’Atletica Savoca, nel lungo con la misura di 4,77, preceduto soltanto dall’aretuseo Giuseppe Cristallini, che ha raggiunto i 5 metri, e nei 60 ostacoli, chiusi in 10”2.
Piazza d’onore per Karolina Piccolo nel peso con 7,73, Giulia Bucca nei 60 metri (9”1), Luca Siracusa nell’alto con 1,34, tutti e tre tesserati per la Duilia, e per Nicola Leone dell’Indomita Torregrotta, che ha fatto segnare nel vortex 43,15 metri al termine dell’avvincente duello con Alessandro Franzò della Siracusatletica. Bronzo nei 2km di marcia per Alessio Foti della Podistica Capo d’Orlando, terzo con il crono di 14’03”7. Nelle prossime ore saranno ufficializzate, infine, le classifiche di società, che vedono nelle posizioni di vertice Duilia Barcellona, Atletica Savoca e Podistica Capo d’Orlando.