A Monforte San Giorgio la quarta gara della “SummeRun”
Domenica 22 luglio si correrà la terza edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”. La manifestazione della FIDAL Messina è organizzata dalla società Polisportiva Monfortese con il patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune.
Il quarto appuntamento della “SummeRun” è in programma domenica 22 luglio a Monforte San Giorgio, dove si correrà la terza edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”. La manifestazione della FIDAL Messina è organizzata dalla società Polisportiva Monfortese del responsabile Giorgio Cannistrà con il patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune.
I circa 200 partecipanti si raduneranno in Viale della Pace, sede di partenza ed arrivo, alle ore 17, da dove scatteranno, a cominciare dalle 18, i giovani (da Esordienti C a Cadetti/e), che si confronteranno su percorsi di diverse distanze a seconda dell’età. Alle 19, lo start di Allievi/e e Seniores. I più grandi dovranno completare quattro giri di 1800 metri per complessivi 7,2 km. La gara si svilupperà su un circuito stradale ad anello, interamente chiuso al traffico, caratterizzato da saliscendi non particolarmente impegnativi, che permetteranno, comunque, ai podisti di variare il ritmo e di staccare gli avversari diretti.
Il “3º Trofeo Polisportiva Monfortese Running” andrà ai vincitori assoluti, premi anche per i migliori tre classificati di ciascuna categoria. Riconoscimenti speciali saranno assegnati, inoltre, in ricordo di Leone Pagliarin, Filippo Romano e Francesco Aricò. L’anno scorso si imposero il beniamino di casa Antonio Giorgianni, tesserato per il Cus Palermo, ma cresciuto sportivamente nella storica Athlon San Giorgio, e Nadiya Sukharyna della Torrebianca. In tanti puntano a scrivere i loro nomi nell’albo d’oro della competizione. In serata, l’evento si concluderà in allegria con un ricco ristoro.
COME ARRIVARE
Da Palermo – Autostrada A20 uscita Milazzo, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta svoltare a destra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.
Da Messina – Autostrada A20 uscita Rometta Marea, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta e dopo svoltare a sinistra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.