Cimò e Rosini i vincitori del “Giro Podistico di Favignana”
Posted On 10 Luglio 2018
0
260 Views
Buona la partecipazione (circa di 100 atleti) per l’evento nell’isola più grande delle Egadi, organizzato ottimamente dal presidente dell’Universitas Palermo Ino Gagliardi.
Sono stati Lucio Cimò e Paola Rosini i trionfatori del “Giro Podistico di Favignana” andato in scena in quattro appuntamenti. Buona la partecipazione (circa 100 atleti) per l’evento nell’isola più grande delle Egadi, organizzato dal presidente dell’Universitas Palermo Ino Gagliardi.
La prima tappa si è svolta in un anello cittadino tecnico di 2,4 km, ripetuto 3 volte per un totale di 7,2 km circa con partenza e arrivo nella centralissima Piazza Madrice. La seconda è stata effettuata con partenza in piazza Madrice e arrivo nella spiaggia del Villaggio Turistico Approdo di Ulisse. Venerdì e sabato, insieme al “giro corto”, la terza e quarta, rispettivamente di 8 e 7 km complessivi.
Per quanto riguarda la classifica generale, Cimò (Universitas Palermo) ha sbaragliato la qualificata concorrenza. Alle sue spalle, il compagno di squadra Antonino Muratore. Tra le donne affermazione di Paola Rosini dell’Atletica Lonato, davanti a Loretta Catarina (Brescia Marathon) ed Elisa Bettini (Sanrafel Bologna). Nel “giro corto” si sono imposti Francesco Ingargiola della Polisportiva Atletica Mazara e Chiara Immesi, portacolori dell’Universitas Palermo.
Trending Now
L'emozionante festa per i 70 anni dell'Indomita Torregrotta
1 Gennaio 2025