Daniele Meucci rinuncia agli Europei di Berlino
Il campione continentale in carica di maratona non difenderà il titolo nella prossima edizione della rassegna iridata (6-12 agosto) in Germania.
Niente Europei di Berlino per Daniele Meucci. Il maratoneta azzurro, che aveva vinto l’oro continentale a Zurigo nel 2014, dovrà rinunciare alla trasferta nella capitale tedesca a causa di imperfette condizioni di salute. Nella prossima edizione dell’evento, in programma dal 6 al 12 agosto, il 32enne dell’Esercito non potrà quindi difendere il suo titolo.
L’ingegnere pisano ha gareggiato nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, il 30 giugno, in cui aveva corso febbricitante e chiuso al quarto posto. Sesto nella maratona della passata stagione ai Mondiali di Londra e bronzo sulla mezza distanza agli Europei di Amsterdam nel 2016, quest’anno all’inizio di marzo era riuscito a migliorare il record personale sui 42,195 chilometri con 2h10:45 a Otsu, in Giappone. Per la prima volta dal 2009 non sarà al via di una grande rassegna internazionale dopo aver conquistato anche due medaglie europee (bronzo nel 2010 e argento nel 2012) nei 10.000 metri su pista. L’assenza di Meucci nella gara di maratona non vedrà la nuova convocazione di atleti in azzurro.
Articolo tratto da www.fidal.it