Domenica ai Laghetti di Marinello una #corsapertutti
La Podistica Pattese ha dato appuntamento per domenica 8 luglio presso il Bar la Tonnara, via del fiume, ad Oliveri agli amanti delle semplici camminate immersi nella natura, della corsa e del fitwalking e a chiunque vorrà trascorrere delle ore all’insegna dello sport e del sano divertimento.
Una “corsa per tutti” è questo il leitmotiv e l’hashtag ufficiale del “IV Raduno Laghetti di Marinello”. Per una mattinata gli appassionati resteranno lontani dall’agonismo per “correre insieme”. La Podistica Pattese, in collaborazione con l’Endas provinciale di Messina, il bar pizzeria la Tonnara di Oliveri ed il negozio di articoli da running “Omnia Sport” di Brolo, ha dato appuntamento per domenica 8 luglio presso il Bar la Tonnara, via del fiume, ad Oliveri agli amanti delle semplici camminate immersi nella natura, della corsa e del fitwalking e a chiunque vorrà trascorrere delle ore all’insegna dello sport e del sano divertimento.
“Si tratta di un evento unico, che grazie alla massiccia adesione degli anni passati abbiamo deciso di riproporre in estate – afferma l’organizzatore Mario Addamo – trattandosi di una camminata-corsa a passo libero anche gli amanti delle passeggiate e del jogging potranno respirare l’aria amichevole tipica delle prove del grand prix”. Ci saranno, inoltre, tre sessioni di stretching, tenute dal dott. Umberto Gatani (Studio Chinesium). Nel dettaglio, raduno alle ore 8.00 presso il Bar la Tonnara di Oliveri. I percorsi previsti sono tre: il primo di 5 km arriverà alla riserva naturale di Marinello fino al più lontano dei laghetti con ritorno alla partenza e gli altri due di 10 e 20 km , in direzione Portorosa, passeranno sullo sterrato all’ombra di una fitta pineta, sui ponti di legno e dal lungomare.