Happy Run Valledolmo, Puccio e La Barbera i vincitori
Nella prova ufficiale del BioRace 2018 il parroco ha fatto gara a sé, staccando i rivali sin dalla prima tornata. Tra le donne, successo senza discussione per l’atleta della Caivano Runners.
Oltre 220 atleti al via del Trofeo Podistico Happy Run Valledolmo, prova ufficiale del BioRace 2018. Nella prova maschile, al termine dei cinque giri del percorso, per totali 7.3 km, ha prevalso Vincenzo Puccio con il tempo di 25:39.737. Puccio ha fatto praticamente gara a sé, staccando i rivali sin dalla prima tornata. Secondo posto per Luigi Giuliana del Marathon Club Sciacca, giunto al traguardo in 26:19.486. Terzo Mario Piraino in 26:40.476. Quarto e quinto, rispettivamente, Alberto Fieramosca e Mario Alba.
Tra le donne, chiamate ad affrontare quattro giri (5,8 km) come gli over SM60, vittoria senza discussione per Silvia La Barbera. L’atleta della Caivano Runners, ha trionfato con il crono di 22:25.957. Seconda, in 24:27.244, Luana Russo (Marathon Club Sciacca), terza classificata Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani) che ha completato le fatiche in 25:49.733. A seguire si sono piazzate Sabrina Sammartino e Carmelinda Raimondi. L’appuntamento è stato organizzato dall’ASD Terrasfalto Team Bike e Running.
Grande commozione al momento della passeggiata “senza barriere”, testimonial Giusi La Loggia, affetta da sindrome atassica, la cui carrozzina è stata spinta dal marito Giuseppe Colombo, responsabile regionale dell’AISA. Presente anche il sindaco di Valledolmo Angelo Conti, insieme a tanta gente, tra podisti e semplici cittadini, pronta alla solidarietà.