Ad Alberobello gli Italiani dei 10 km di corsa su strada
In palio, nella capitale dei trulli, tutti i titoli nazionali sulla distanza: assoluti, giovanili (per le categorie promesse, juniores e allievi) e master, con più di 1700 atleti iscritti.
Appuntamento con il tricolore sabato 1° settembre ad Alberobello (Bari). La capitale dei trulli accoglie i Campionati Italiani dei 10 km di corsa su strada, che mettono in palio tutti i titoli nazionali sulla distanza: assoluti, giovanili (per le categorie promesse, juniores e allievi) e master, con più di 1700 atleti iscritti.
La manifestazione è anche la terza prova del Campionato Italiano assoluto di società di corsa e assegnerà gli scudetti master per club su un percorso cittadino di tre giri, ondulato e suggestivo.
Al maschile l’uomo da battere è il campione in carica Yassine Rachik (Atl. Casone Noceto), sul podio nella maratona agli Europei dove ha conquistato il bronzo individuale e l’oro a squadre. Se la vedrà con il rientrante Marouan Razine (Esercito), vincitore nel 2016, oltre che con il tricolore dei 5000 metri Marco Salami (Esercito) e il compagno di club Ahmed El Mazoury (Atl. Casone Noceto).
Anche tra le donne è attesa una maratoneta protagonista a Berlino in azzurro: Sara Dossena (Laguna Running), sesta nella rassegna continentale e argento per team, opposta ad Anna Incerti (Fiamme Azzurre), campionessa europea dei 42,195 km nel 2010, e alla tricolore di mezza maratona Sara Brogiato (Aeronautica). (Tratto da Fidal.it)