Bis di Agnello e Immesi a Cefalù, bene i messinesi
Nonostante un’improvvisa pioggerella, che ha bagnato le ore di vigilia della manifestazione, organizzata dalla Murialdo, si è assistito ad un’avvincente corsa, resa ancora più spettacolare dal folto pubblico, in gran parte turisti, che si sono visti “sfrecciare” davanti i runner provenienti da diverse province della Sicilia, ma anche da oltre lo Stretto.
Vincenzo Agnello (Casone Noceto) e Chiara Immesi (Universitas Palermo) hanno bissato il successo del 2017 nella quarta edizione del “Giro Podistico SS. Salvatore”, che si è svolto sabato 4 agosto a Cefalù. Nonostante un’improvvisa pioggerella, che ha bagnato le ore di vigilia della manifestazione, organizzata dalla Murialdo, si è assistito ad un’avvincente corsa, resa ancora più spettacolare dal folto pubblico, in gran parte turisti, che si sono visti “sfrecciare” davanti i runner provenienti da diverse province della Sicilia, ma pure da oltre lo Stretto.
Negli otto giri previsti, Agnello ha sbaragliato la concorrenza con il crono di 29’05”. Piazza d’onore per l’emiliano Salvatore Franzese (Atletica Reggio); per 30’49”. Il giovane Nicola Mazzara è salito, invece, sul gradino più basso del podio, precedendo nell’ordine: Giuseppe Blandano (Marathon Altofonte), Filippo Lo Piccolo (Monti Rossi Nicolosi), Jacopo Caracci (Saiano Mico), Enrico Schiavino ed Enrico Pafumi, entrambi della Monti Rossi Nicolosi.
Fatica dimezzata per donne ed over 60, che si sono cimentati in quattro tornate per complessivi 4.4 km. Affermazione “rosa” per la favorita Immesi, che ha tagliato il traguardo, posto proprio di fronte al Duomo, in 17’32”. Seconda Nadiya Sukharyna (Torrebianca), distanziata di 1’21”. Terza Giuseppina Rinaldi (Trinacria Palermo), quarta Francesca Colafati, portacolori della Fidippide del presidente Enzo Failla, e quinta la beniamina di casa Emilia D’Anna (Murialdo Cefalù). Primo degli over 60 Gianfranco Pregadio dell’Atletica Enna.
Buone le prestazioni fornite da messinesi, con un poker di successi nelle categorie centrati da: Sukharyna nella SF40, Colafati tra le SF35, Giovanni Mangiò (SM50) ed il compagno Salvatore Irrera (SM75), tutti e due in forza alla Stilelibero. Diversi, inoltre, i buoni piazzamenti dei peloritani.