Cimò e La Barbera si impongono a Palermo
“Aspettando il 2° Trofeo Città Metropolitana di Palermo” ha avuto come location suggestiva piazza Castelnuovo, con partenza e arrivo a fianco del teatro Politeama Garibaldi. Gli atleti (circa 120) hanno affrontato quattro giri del percorso, per un totale di circa sette chilometri.
Lucio Cimò (Universitas Palermo) e Silvia La Barbera (Caivano Runners) si sono aggiudicati “Aspettando il 2° Trofeo Città Metropolitana di Palermo”, che si è svolto nel capoluogo siciliano. Location suggestiva piazza Castelnuovo, con partenza e arrivo a fianco del teatro Politeama Garibaldi. Gli atleti (circa 120) hanno affrontato quattro giri del percorso, per un totale di circa sette chilometri. Un appuntamento valido come sesta prova del Grand Prix provinciale promosso ed organizzato dall’Universitas Palermo del presidente Gagliardi.
Nella gara maschile Cimò è riuscito sin da subito a staccare i rivali, lasciando secondo e terzo posto a Luciano Riboty della Mimmo Ferrito e a Lorenzo Abbate (Universitas Palermo). Nella prova femminile vittoria senza patemi per Silvia La Barbera, che ha preceduto la gemella Barbara (RCF Roma Sud). Terza la dominatrice del GP regionale di corsa Chiara Immesi (Universitas Palermo). A fare da prologo alle gare riservate ai master sono state le varie categorie giovanili. Prima del via è stato ricordato il giudice Rocco Chinnici, magistrato assassinato da Cosa nostra nel 1983, a 35 anni dalla sua scomparsa.