Il 2 settembre il “2° Trofeo Città Metropolitana di Palermo”
Ad organizzarlo l’Universitas Palermo, con il patrocinio del Comune. La gara su strada di 10 km prevede partenza ed arrivo a Via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini.
E’ in calendario il prossimo 2 settembre il “2° Trofeo Città Metropolitana di Palermo”, valido come undicesima prova del 24° Grand Prix Sicilia di Corsa su Strada Senior/Master e 8^ prova del Grand Prix Provinciale di Palermo 2018. Ad organizzarlo l’Universitas Palermo del presidente Ino Gagliardi con il patrocinio del Comune di Palermo.
La gara su strada di 10 km prevede alle 8 il ritrovo di giuria e concorrenti a Piazza Antonio Mordini (Piazza Croci). Alle 9 la partenza degli Esordienti C/B impegnati sui 300 metri, alle 9.20 gli Esordienti A (600 metri), quindi lo “start” dei Ragazzi alle 9.30, chiamati alla distanza dei 1000 metri. Alle 9.45 al via Cadetti e Allievi (2.000 metri), mentre alle 10.15 è fissata la partenza della batteria unica (10 km) per le categorie Jun/Pro/Ass/Mas.
Il circuito, della lunghezza di 2,5 km, sarà da ripetere quattro volte. Partenza ed arrivo a Via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini. Al termine, alle 11.30, è prevista la cerimonia di premiazione. Saranno premiati, a parte il primo e la prima classificata in assoluto, anche i primi tre ogni di categoria sia maschile che femminile.