In calendario il 13 agosto il “15° Giro di Sant’Ambrogio”
Si stanno definendo gli ultimi dettagli per lo start che sarà dato dalla piazza della Madonna della Salute. Non trapelano ancora i nomi dei partecipanti, ma il patron Pino Cinquegrani è a lavoro per definire una lista di grande respiro internazionale.
Scattato il conto alla rovescia in vista del quindicesimo “Giro Podistico di Sant’Ambrogio”, che si svolgerà lunedì 13 agosto (ore 21) lungo le strade di Sant’Ambrogio, frazione di Cefalù. La manifestazione è organizzata dall’Ambrosiana e prevede la partecipazione sia maschile sia femminile, con gli atleti che si contenderanno rispettivamente i trofei Nino Incaprera e Rita Atria.
Si stanno definendo gli ultimi dettagli per lo start che sarà dato dalla piazza della Madonna della Salute. Non trapelano ancora i nomi dei partecipanti, ma il patron Pino Cinquegrani è a lavoro per definire una lista di grande respiro internazionale. Gli atleti si sfideranno nella gara maschile e femminile, per vincere il Trofeo Nino Incaprera e quello intitolato a Rita Atria.
La manifestazione è organizzata dalla Ascd Ambrosiana e si correrà sulla distanza dei 10.000 e 5.000 metri, rispettivamente per uomini e donne. Lo scorso anno la gara parlò ruandese con i successi che andarono a Pontien Ntawuyirushintege, che corse i dieci giri del tracciato in 31’43” e a Celine Iranzi che, dopo cinque chilometri, fermò i cronometri su un eccellente 17’8”. Ad entusiasmare il pubblico ci sarà anche la staffetta della legalità, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che vedrà le rappresentative giovanili di diverse società siciliane confrontarsi su quattro tornate del percorso.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori