La “SummeRun Cup” corre in discesa a Tripi
L’originale manifestazione podistica “A Scinnuta d’Abacena”, l’unica con queste caratteristiche in Sicilia, è organizzata dalla Torrebianca con il patrocinio del CONI regionale e del Comune di Tripi, che si è particolarmente prodigato per la buona riuscita dell’evento, proponendo anche un pacchetto turistico promozionale.
Si correrà in discesa la quinta prova della “SummeRun Cup” FIDAL, in programma domenica 5 agosto a Tripi. L’originale manifestazione podistica “A Scinnuta d’Abacena”, l’unica con queste caratteristiche in Sicilia, è organizzata dalla Torrebianca con il patrocinio del CONI regionale, del Comune di Tripi, che si è particolarmente prodigato per la buona riuscita dell’evento, proponendo anche un pacchetto turistico promozionale, ed il controllo dei giudici della sezione “Fratelli Tiano” di Messina.
Dislocato su un caratteristico colle, a pochi chilometri dalla costa tirrenica, sorge uno dei più antichi e suggestivi borghi dell’area nebroidea. Tripi, centro ricco di storia e tradizioni, è situata a circa 500 metri di altitudine ed una parte del suo territorio ricade nell’incantevole riserva naturale orientata “Bosco di Malabotta”. La riunione per giuria e concorrenti, che difenderanno i colori di quasi tutte le società della provincia (possono partecipare pure i tesserati gli enti di promozione Csi e Csen), è fissata alle ore 16.30 in piazza San Gaetano nella frazione di Campogrande, sede dell’arrivo, da dove partiranno le navette per Tripi.
Lo start verrà dato nei pressi della chiesa madre ed i primi a competere saranno, alle ore 18, gli Esordienti, a seguire Ragazzi/e e Cadetti/e. Alle 19 il via di tutti gli altri atleti, che dovranno completare un percorso stradale, interamente chiuso al traffico, con un graduale passaggio da 451 a 381 metri d’altezza. Ai vincitori sarà consegnato il ”Trofeo Antonio Italiano” e sono previsti dei premi per i migliori tre di ogni categoria. Al termine della kermesse sportiva, un ricco ristoro ed un momento musicale.