Messina e Reggio Calabria unite al campionato provinciale Cadetti/e
La manifestazione indetta dalla FIDAL Messina presieduta da Nunzio Scolaro, in programma nei pomeriggi di sabato 1 e domenica 2 al campo scuola “Cappuccini”, è organizzata dall’Odysseus con la fattiva collaborazione delle società aderenti al progetto “Pista&Go” e del comitato provinciale FIDAL di Reggio Calabria.
E’ in calendario il primo weekend di settembre il campionato provinciale Cadetti/e di atletica leggera. La manifestazione indetta dalla FIDAL Messina presieduta da Nunzio Scolaro, in programma nei pomeriggi di sabato 1 e domenica 2 al campo scuola “Cappuccini”, è organizzata dall’Odysseus con la fattiva collaborazione delle società aderenti al progetto “Pista&Go” e del comitato provinciale FIDAL di Reggio Calabria. Proprio l’unione di forze ed intenti tra le due sponde dello Stretto ha permesso di ideare e promuovere un evento che riguarderà circa 60 giovani siciliani e calabresi nati negli anni 2003 e 2004.
Per regolamento ciascuna squadra potrà iscrivere un numero illimitato di partecipanti, che prenderanno parte ciascuno ad un massimo di due gare più la staffetta. In palio vi saranno i titoli individuali di campioni messinesi e reggini, mentre saranno stilate due classifiche soltanto per le società peloritane: una maschile e una femminile. Ogni sodalizio dovrà ottenere punteggi in almeno 11 prove diverse, delle quali tre di lanci (peso, disco, martello e giavellotto), altrettanti di salti (alto, lungo, triplo ed asta), due di velocità (80, 300 metri e 4×100), due di mezzofondo e marcia (1000, 2000 metri 1200 siepi e marcia) e una di ostacoli (80 e 300 hs). I vincitori saranno premiati alla “Festa dell’Atletica Messinese”. La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 15.15 di entrambe le giornate, mentre si inizierà a competere alle 16 con martello e alto. È previsto, infine, sabato (ore 17) un 100 metri Assoluti di contorno.