Oscar Chelimo a caccia del bis alla “22^ Volata Napola-Mokarta”
L’atleta ugandese già vincitore della scorsa edizione, tornerà, domenica 26 agosto, a gareggiare nella manifestazione per riconfermarsi indiscusso campione. Suo accreditato rivale per il successo l’azzurro Yassine Rachik.
Tra i 23 atleti che domenica 26 agosto si schiereranno ai nastri di partenza della “22^ Volata Napola-Mokarta” andrà ad Oscar Chelimo il numero 1, pettorale che gli spetta di diritto in qualità di vincitore della scorsa edizione della gara internazionale. È stato lui stesso a concordare con il suo manager di voler prendere parte all’evento e a definire con il proprio allenatore Giuseppe Giambrone la programmazione estiva per disputare la 10 km al top della propria forma fisica.
Il giovanissimo Chelimo (classe 2001), campione mondiale di corsa in montagna U20 (Premana 2017) e reduce dai mondiali U20 di Tampere, dovrà dare, comunque, il meglio di sé per poter iscrivere ancora una volta il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione. A tenergli testa ci penserà, infatti, l’azzurro Yassine Rachik, che fresco di bronzo europeo in maratona nutre un sentito attaccamento alla “Volata Napola-Mokarta” e non vorrà certo deludere i suoi amici organizzatori.
Anche lui è riuscito già una volta ad imporsi nella kermesse siciliana, facendo passare agli archivi la 19edizione edizione con un eccellente crono di 29’52”, migliore di ben 28” secondi rispetto al tempo fatto registrare nel 2017 da Chelimo. Si annuncia, dunque, uno vero scontro tra titani alla vigilia della competizione ed ancora una volta un’entusiasmante sfida tra Italia ed Africa. Come sempre, quindi, non resta che augurare ai protagonisti un grande in bocca al lupo e che vinca il migliore!
Ecco il link con la start-list della “22^ Volata Napola-Mokarta”
https://securemanagementsystem.lavolata.it/allegati/Startlist%2010km%20Internazionale.pdf