Puccio e Sukharyna si impongono al “4º Memorial Cristina Calleri”
La gara di corsa su strada, svoltasi a Torregrotta, era valida per il Campionato Provinciale Individuale Assoluto M/F 2018, Campionato Provinciale Individuale e di Società Master M/F 2018 e come sesta tappa del 2018 SummeRun Cup.
Oltre 200 i partecipanti al “4º Memorial Cristina Calleri”, organizzato dall’A.S.D. Meeting Sporting Club Runner, sotto l’egida del Comitato Fidal di Messina, con il patrocinio del Comune di Torregrotta e il controllo dei G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina. La gara di corsa su strada, valida per il Campionato Provinciale Individuale Assoluto M/F 2018, Campionato Provinciale Individuale e di Società Master M/F 2018 e come sesta tappa del 2018 SummeRun Cup, ha fatto registrare i successi di Vincenzo Puccio della Podistica Messina e Nadiya Sukharyna della Torrebianca.
Otto i chilometri percorsi sul lungomare Rosario Livatino. Il parroco della frazione di Santa Venera a Barcellona P.G. ha chiuso con il tempo di 26’42”, aggiudicandosi la vittoria e salendo così sul gradino più alto del podio. Al secondo posto, immediatamente alle sue spalle, si è piazzato Francesco Nastasi dell’Ortigia Marcia con il crono di 26’46”. Terzo Natale Grosso della Podistica Messina in 27‘37”. A seguire, Davide Currò (27’42”), Francesco De Caro (27’50”), poi Antonio Giorgianni, Francesco Bonavita, Alessio Zappia, Vincenzo Agnello e Salvatore Buccheri. In campo femminile netta affermazione della favorita Sukharyna che si è imposta con il crono di 32’51″. Più staccate la altre. Piazza d’onore per la calabrese Teresa Latella della Podistica Messina, seconda in 34’47”, terza Clementina Picciolo della Monfortese Running in 36’05”. Quarta Grazia Migliore in 36’07”, quinta Valentina Castorina (36’12”).
Nel corso del programma, inoltre, si sono svolte le gare giovanili riservate ad Allievi/e, Cadetti/e, Esordienti e Ragazzi/e. Importante, oltre al ricordo della piccola Cristina, anche il fine benefico della manifestazione. La raccolta fondi effettuata, infatti, ha consentito di donare un assegno all’Associazione “Il Bucaneve” di Messina.