Record di partecipanti per il “4° Memorial Cristina Calleri”
La manifestazione podistica FIDAL di domenica 26 agosto, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Nino Amico, metterà in palio a Torregrotta gli ambiti titoli di campioni provinciali di corsa su strada e sarà valida come sesta prova della “SummeRun Cup”.
La quarta edizione del “Memorial Cristina Calleri” metterà domenica 26 agosto in palio a Torregrotta gli ambiti titoli di campioni provinciali di corsa su strada; individuali per gli Assoluti anche di società per i Master. La manifestazione podistica FIDAL, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Nino Amico con il patrocinio dell’Amministrazione locale, che è stata presentata giovedì 23 alla stampa presso il Comune di Torregrotta, sarà valida, inoltre, come sesta prova della “SummeRun Cup”.
Il programma prevede nel primo pomeriggio una passeggiata non agonistica di 2,5 km ed alle 17 la tradizionale riunione giuria e concorrenti a Largo Peppe Impastato sul lungomare di Scala Torregrotta, dove verrà dato poi il via (ore 18) alle competizioni giovanili con gli entusiasti Esordienti. Alle 19 lo start dei più grandi, che si confronteranno su un percorso pianeggiante di 2,4 km, da ripetere tre volte, più un anello di 800 metri per complessivi 8 km. La premiazione inizierà alle 20.15 ed i vincitori riceveranno il “4° Trofeo Cristina Calleri”, dedicato alla piccola prematuramente scomparsa. Risultano oltre 240 gli iscritti di ogni età, mentre il sodalizio più rappresentato è la Meeting Sporting Club con 60 partecipanti.
Nel 2017 si imposero Antonino Lollo, portacolori dell’Atletica Bergamo e vincitore dell’ultima maratona di Pisa, e Roberta Abbate della Polisportiva Europa, rispettivamente con i crono di 25’32” e 34’36”. Vi sarà, infine, una raccolta di beneficenza il cui ricavato andrà all’associazione onlus “Il Bucaneve”, da anni in prima fila per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina.