Sebastian Coe: “Il futuro è con l’Italia”
Il presidente IAAF, ospite di Casa Atletica Italiana, ha elogiato la squadra azzurra e i suoi giovani. Numerose le personalità dell’atletica internazionale presenti all’incontro.
“Tanti giovani interessanti in squadra: il futuro è dalla vostra parte”. Il presidente della IAAF Sebastian Coe ha elogiato la Nazionale azzurra nel corso dell’incontro svoltosi a Berlino, a Casa Atletica Italiana, alla presenza del Consiglio della Associazione europea e del suo presidente, Svein Arne Hansen. “Caro Alfio – le parole di Coe, rivolte al presidente della FIDAL Giomi – anche qui a Berlino ho avuto conferma di quanto avevo avuto modo di vedere già a Tampere, in occasione dei Mondiali under 20. L’atletica italiana sta crescendo, e con i suoi giovani ha il domani assicurato”.
Numerose le personalità dell’atletica internazionale presenti all’incontro: oltre all’intero Consiglio EA, anche i membri della IAAF convenuti a Berlino per gli Europei (tra gli altri, il vice presidente e mito del salto con l’asta Sergey Bubka, e l’italiana Anna Riccardi), il presidente del Comitato Organizzatore Clemens Prokop, il Direttore generale del COL Frank Kowalski, i presidenti di numerose federazioni nazionali. Tra gli ospiti, anche celebrità come Daley Thompson, il campione olimpico del decathlon di Mosca e Los Angeles, oggi commentatore per BBC Radio, e la bi-campionessa olimpica di pattinaggio artistico Katarina Witt (oro a Sarajevo 1984 e Calgary 1988). Con il presidente Giomi, i vice presidenti federali Vincenzo Parrinello e Ida Nicolini (a Berlino rispettivamente come capo e vice capo delegazione), i consiglieri federali Sabrina Fraccaroli, Silvia Salis, Gerardo Vaiani Lisi, e il segretario generale Fabio Pagliara.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it