Vincenzo Puccio e Maria Grazia Bilello si impongono a Partinico
Il “39° Trofeo Maria SS del Ponte, 10° Memorial Nino Paratore” era valido anche come prova ufficiale del Biorace. Quattro giri per gli uomini, con l’atleta della Podistica Messina che si è imposto con il tempo di 29’12.
Il 39° Trofeo Maria SS del Ponte, 10° Memorial Nino Paratore, è andato in scena a Partinico, organizzato dalla Sportamatori Partinico. Una gara valida come prova ufficiale del Biorace. Primi al traguardo di piazza Duomo sono stati Vincenzo Puccio della Podistica Messina e Maria Grazia Bilello, atleta dell’Universitas Palermo. Quattro giri per gli uomini, con Puccio che si è imposto con il tempo di 29’12” su Lorenzo Abbate (Universitas Palermo), secondo in 29’33”. Terzo classificato Luigi Giuliana del Marathon Club Sciacca con il crono di 30’04”. A seguire si sono piazzati Salvatore Casarrubea e Giovanni Soffietto.
Tra le donne (3 giri come per gli over 60), ha prevalso nella sua cittadina Maria Grazia Bilello, che ha completato il percorso in 25’32”. Piazza d’onore per Luana Russo (Marathon Club Sciacca) in 26’18”, davanti a Mariella La Barbera (Marathon Altofonte) in 26’33”. Più staccate Carla Grimaudo e Serena Zeferino. Antonino Alesi, della Pol. Menfi 95, primo della categoria SM60 con il crono di 25’52”. In apertura, c’era stato il prologo con le gare riservate alle categorie giovanili. Alla premiazione, cui è seguito un ricco ristoro, hanno preso parte anche il neo sindaco di Partinico Maurizio De Luca e l’assessore allo Sport Angela Landa. Il premio istituito alla memoria di Nino Paratore e riservato al primo SM50 è stato assegnato a Giuseppe Amato della Toscana Atletica.