Agenda ricca di appuntamenti per l’atletica messinese
A Enna si sono svolti i campionati siciliani Allievi, riservati ai nati nel 2001 e 2002. Salvatore Cannistrà, Tindaro Orlando e Attilio Triolo, difenderanno venerdì 21 settembre a Rimini i colori peloritani alle finali nazionali del “Trofeo CONI”. Sabato 22 il “Trofeo Magazzù-Schepici”.
Settembre si conferma un mese ricco di appuntamenti per l’atletica leggera messinese. Al “Tino Pregadio” di Enna, si sono svolti i campionati siciliani Allievi, riservati ai nati nel 2001 e 2002, validi anche come prova a squadre. Arianna Del Bono dell’Atletica Villafranca ha messo a segno una doppietta, vincendo sia il lungo con la misura di 4,90 metri che i 100 ostacoli in 15”90. Vincenzo Nania (Duilia Barcellona) si è imposto nel triplo grazie ad un balzo di 13,03 metri.
Sono saliti sul podio: Arianna Torre (Atletica Villafranca) nei 3000, Saverio Filippo Amasi (Atletica Savoca) nei 2000 siepi, Simone Messina (Atletica Villafranca) nei 400 ostacoli, che hanno occupato le piazze d’onore, terzi, invece, ancora Torre nei 1500, Rosario Shari Rapisarda nei 1500 e Giuseppe Cavallaro nel peso, entrambi dell’Indomita Torregrotta. Seconde le staffette (4×100 e 4×400) dell’Atletica Villafranca.
Salvatore Cannistrà (Atletica Villafranca), Tindaro Orlando (Polisportiva Milazzo) e Attilio Triolo (Atletica Savoca) difenderanno venerdì 21 settembre a Rimini i colori peloritani alle finali nazionali del “Trofeo CONI”. Le gare, rivolte alla categoria Ragazzi/e (anni 2005 e 2006), avranno luogo allo stadio “Romeo Neri” e vedranno i numerosi giovani partecipanti, provenienti da tutta Italia, competere in quattro differenti tipologie di triathlon. Ospiti d’eccezione le rappresentative di Canada e Svizzera.
Nel ricordo di Vittorio Magazzù e Giovanni Schepici, indimenticati uomini di sport, è in programma sabato 22 (inizio ore 15.40), al campo “Cappuccini” di Messina, un meeting riservato a Cadetti/e, Allievi/e ed Assoluti. La manifestazione FIDAL è organizzata dalla Torrebianca con il patrocinio del CONI. I regionali estivi pentathlon lanci master chiuderanno, infine, domenica 23 a Catania l’intenso weekend agonistico.