Due libri di atletica al Festival di Mantova
Il primo è “Terra di atleti, nel 2750° anniversario della fondazione di Siracusa” di Enzo Pennone, mentre la seconda pubblicazione è “Signori, entra la corte! Poesia di atletica” di Ennio Buongiovanni.
Due giornate per parlare di sport e storia. Il prossimo “Festivaletteratura” di Mantova sarà l’occasione, nell’ambito delle iniziative collaterali, anche per scoprire due libri in cui l’atletica è protagonista. Appuntamento venerdì 7 settembre (ore 17) e il giorno seguente (sabato 8 settembre, ore 11.30) sempre presso l’Aula Magna della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica – Unicollege (via Giuseppina Rippa 2, Mantova).
Il primo libro è “Terra di atleti, nel 2750° anniversario della fondazione di Siracusa” di Enzo Pennone, mentre la seconda pubblicazione è “Signori, entra la corte! Poesia di atletica” di Ennio Buongiovanni. L’iniziativa promossa da CROSS (Associazione dei cronisti e storici dello sport) in collaborazione con UNIMEIER (Università Medicina Integrata e Ricerca) prevede la presentazione di altri tre lavori:
– Il corno di Orlando, la vita di Ottavio Bottecchia (di Claudio Gregori)
– Andare verso il popolo. Fascismo e sport a Milano negli anni Trenta (di Felice Fabrizio)
– L’oppio dei popoli. Sport e sinistre in Italia (1892-1992) (di Sergio Giuntini)
Per partecipare agli incontri basta inviare l’adesione via e-mail a giulianamaria.cassani@istruzione.it (articolo tratto da www.fidal.it)