Il “Trofeo Magazzù-Schepici” a Impalà e Riggio
La Torrebianca ha organizzato, con il patrocinio del CONI, un meeting regionale FIDAL per le categorie Cadetti/e, Allievi/e ed Assoluti e si è vissuto, così, al campo “Cappuccini” un intenso pomeriggio di atletica leggera.
Si è svolto sabato 22 settembre, al campo “Cappuccini”, il “Memorial Vittorio Magazzù-Giovanni Schepici”. La Torrebianca del presidente Pietro Tracuzzi ha organizzato, con il patrocinio del CONI, un meeting regionale FIDAL per le categorie Cadetti/e, Allievi/e ed Assoluti e si è vissuto, così, un intenso pomeriggio di atletica leggera. Il “Trofeo Magazzù-Schepici” è stato vinto da Carmelo Impalà (Atletica Villafranca) e Ylenia Riggio dell’Atletica Savoca, autori delle migliori prestazioni Assoluti nel giavellotto con lanci rispettivamente di 51,61 e 20,79 metri.
Impalà si è aggiudicato, inoltre, l’appassionante duello con il reggino John Barbarello dell’Atletica Barbas, che si è fermato a 51,15. I premi speciali in memoria del giudice di gara Sergio Maggiari, riservati ai Cadetti, sono andati a Francesco Milani della Siracusatletica, primo negli 80 metri con il crono di 9”1 e ad Erika Maisano, in forza all’Atletica Villafranca, che ha sbaragliato la concorrenza delle coetanee nel lungo con un salto di 4,89 metri. Positivo ritorno alle competizioni per il torrese Tindaro Lisa, tesserato per il Cus Palermo, che, dopo una lunga assenza per infortunio, si è imposto nei 1500 con il tempo di 4’04”9, davanti a Abdel Ilah Zitouni della Siracusatletica; per lui 4’06”7.
Ha rispettato i pronostici la reggina Monia Cantarella (Cus Perugia) nel peso con la misura di 14,82. Sugli scudi il cadetto Livio Salonia (Siracusatletica) nei 1200 siepi, chiusi in 3’32”3, e l’allievo Alessandro Raneri (Atletica Olympus), che ha proiettato il martello a 62,34 metri. Sfiorato il personale nell’alto dal 15enne Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), che ha fatto cadere l’asticella posta a 1,78 d’altezza. Hanno presenziato alla manifestazione l’assessore comunale allo Sport Pippo Scattareggia, il rappresentante del CONI Messina Francesco Giorgio ed i familiari di Schepici e Maggiari.