Messinesi protagonisti al “Trofeo Coni Kinder+Sport”
Nell’importante manifestazione di Rimini, i 13enni Salvatore Cannistrà (Atletica Villafranca) ed Attilio Triolo dell’Atletica Savoca hanno conquistato l’argento, mentre Tindaro Orlando della Polisportiva Milazzo si è piazzato al quinto posto.
Risultati di prestigio per i tre giovani messinesi che hanno partecipato a Rimini alla quinta edizione del “Trofeo Coni Kinder+Sport”. Nell’evento polisportivo, rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, le finali nazionali dell’atletica leggera si sono svolte allo stadio “Romeo Neri” con la vittoria del Piemonte davanti a Lombardia e Veneto dopo le sfide nel triathlon con tre competizioni in specialità diverse (corsa, salti e lanci).
I 13enni Salvatore Cannistrà (Atletica Villafranca) ed Attilio Triolo dell’Atletica Savoca hanno conquistato l’argento, mentre Tindaro Orlando della Polisportiva Milazzo si è piazzato al quinto posto. Per i nati nel 2005 e 2006 c’era la possibilità di mettersi alla prova in una delle quattro possibili combinazioni: 60-lungo-peso, 60-alto-vortex, 60hs-alto-peso e 600-lungo-vortex.
Ogni squadra poteva partecipare con 3 maschi e 3 femmine per un totale di 136 iscritti e la somma di tutti i loro punteggi ha determinato la graduatoria finale per regioni, che ha visto la Sicilia chiudere settima. Cannistrà ha totalizzato 2358 punti con il tempo di 7”92 nei 60 metri e le misure di 5.56 e 12.58 nel lungo e nel peso di gomma di 2 kg. Triolo ha fatto segnare, invece, 2347 punti: 1’35”32 nei 600, 4.86 nel lungo e 51,97 metri nel lancio del vortex. In Emilia Romagna erano presenti anche le rappresentative di Svizzera e Canada, che hanno internazionalizzato la manifestazione.