Nastasi e Bennici vincono il “Memorial D’Acquisto”
Posted On 24 Settembre 2018
0
146 Views
Il siracusano dell’Ortigia Marcia, con il tempo di 33′ 19″ e la palermitana della Casone Noceto (38′ 58″) hanno vinto la nona edizione della gara disputata a Palermo. Cinque i giri affrontati, per un totale di dieci chilometri, con partenza da via Libertà all’altezza di piazza Mordini.
La nona edizione del Memorial Salvo D’Acquisto, a Palermo, è andata a Francesco Nastasi e Barbara Bennici. Il siracusano dell’Ortigia Marcia si è imposto tra gli uomini, con il tempo di 33.19, staccando il suo principale rivale, Lucio Cimò, proprio verso il finale di gara. Dietro all’atleta dell’Universitas Palermo, secondo in 34.21, ha chiuso di un soffio Fabrizio Vallone del Cus Palermo, terzo, seppur con lo stesso tempo di chi ha conquistato la piazza d’onore, solo per pochi centimetri. Quarto Salvatore Casarrubea (Atletica Terrasini), quinto Max Buccafusca (Club Atletica Partinico). Cinque i giri affrontati per un totale di dieci chilometri con partenza da via Libertà all’altezza di piazza Mordini.
Tra le donne la Bennici (Casone Noceto Parma), dopo aver trionfato al Terre Iblee Tour, ha disputato una gara a sé, prevalendo con il crono di 38.58. Seconda Maria La Barbera (Marathon Altofonte) in 41.47, poi Sofia Cassata (Palermo h13.30) in 42.51. A seguire si sono piazzate Sabrina Sammartino (Club Atletica Partinico) e Carmelinda Raimondi (Polisportiva Pegaso Athletic). Tra gli over 75 (tre giri) affermazione di Salvatore D’Amico (Polisportiva Atletica Bagheria). Particolarmente apprezzata l’organizzazione della manifestazione targata ASD Polisportiva Pegaso Athletic/CESD Uni Centro Studi Olympo e patrocinata dal Comune di Palermo.
Diverse le attrattive, tra cui la Fanfara dei Carabinieri, lo spettacolo creato dallo “Street Workout Palermo”, il fitness musicale en plein air. Il tutto, con tanto di passaggio di elicottero, in ricordo dell’eroe dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, nel 75° anniversario della sua morte. L’appuntamento è ora rimandato a quella che sarà l’edizione del decennale.