Runfest a Roma dal 20 al 23 settembre
Il festival del running e del benessere approda in Piazza del Popolo, ospitando il villaggio di Rome Half Marathon Via Pacis, VerticalMovie e tante iniziative dedicate alle scuole, alle charity e al benessere.
“Runfest”, il grande festival del running e del benessere, tornerà a Roma dal 20 al 23 settembre. La sede è quella centralissima di Piazza del Popolo, che quest’anno accoglierà il villaggio del running e il suo ricco palinsesto gratuito in equilibrio fra entertainment, salute e cultura. Un programma vasto che attende migliaia di partecipanti e che comprende iniziative per tutti i gusti e tutte le età, per oltre 50 ore di palinsesto.
“Runfest” sarà il punto di riferimento dei runner professionisti e amatoriali iscritti alla Rome Half Marathon Via Pacis, la mezza maratona multireligiosa per la pace, e alla Run For Peace, la 5km non competitiva, entrambe in programma domenica 23 settembre con partenza e arrivo da Piazza San Pietro. Fa parte del programma del festival del running e del benessere anche il Miglio di Roma, la gara di Atletica su strada sulla distanza del miglio (1.609m) che si correrà sabato 22 settembre su tutta Via del Corso tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia.
Quest’anno Runfest sarà al centro anche di una grande novità: il VerticalMovie Festival, il primo Festival di cortometraggi girati in verticale con lo smartphone o con altri dispositivi professionali. Da giovedì 20 a domenica 23 settembre, oltre alla proiezione dei corti di VerticalMovie in concorso, le serate di Runfest saranno animate da workshop, spettacoli teatrali, di danza e concerti, e chiuderanno con i DJ Set di Rai Radio2. La finale di domenica 23 settembre sarà presentata da Andrea Delogu. Tra gli ospiti Francesco Montanari, Nesli, Grace Cambria, Alex La Rosa, Marco Capretti, Tiziana Rivale, Federica Pento, attesi anche Christian De Sica, Paolo Conticini e molti altri.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it