“Scalata Saracena”, Currò e Latella vincitori a Piraino
Prima edizione per l’evento podistico, valevole anche come settima prova del “Summer-Run Cup 2018”, che è stato organizzato dall’ASD Torrebianca.
Oltre un centinaio i partecipanti ai nastri di partenza della prima edizione della “Scalata Saracena”, che si è corsa domenica 16 settembre a Piraino. L’evento podistico, valevole anche come settima prova del “SummeRun Cup 2018”, è stato organizzato dalla Torrebianca con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Piraino e del Coni ed in collaborazione con l’Associazione Piraino 2.0.
Otto i chilometri del percorso per la categoria Assoluti. Davide Currò dell’Atletica Villafranca ha preso subito la testa della gara, facendo praticamente il vuoto alle sue spalle. Tempo al traguardo, posto nel piazzale antistante la chiesa del Carmine di Piraino, di 32’04” per il vincitore. Secondo Demetrio Falcone della Podistica Capo d’Orlando in 34’08”, terzo Salvatore Ceraolo della Podistica Pattese con il crono di 35’20”. Quarto e quinto, rispettivamente, Kamara Souleymane della Torrebianca e Salvatore Buccheri, tesserato con l’Amatori Duilia.
Al femminile, netto successo della favorita Teresa Latella della Podistica Messina con il tempo di 41’05”. Seconda Arianna Ferro del Cocoon Club in 45’04”, terza Angela Triscari della Torrebianca in 46’15”. Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri e l’assessore allo Sport Federico Venuto. Graditissimo il ristoro finale con l’atteso pasta-party.
I vincitori delle categorie giovanili
Esordienti A: Francesco Bilione (Indomita Torregrotta)
Esordienti B/M: Gabriele Antonazzo (Indomita Torregrotta)
Esordienti B/F: Giulia Billone (Indomita Torregrotta)
Ragazzi: Sebastiano Coglitore (Pol. Europa Messina)
Ragazze: Angela Cannavò (Tyndaris Pattese)
Cadetti: Nur Gada Mahmed (Pod. Capo d’Orlando).