Terminato il secondo “Campionato Podistico Superprestige”
Le quattro gare, organizzate sotto egida della ACSI Sicilia Occidentale, hanno riscosso un successo sia qualitativo che quantitativo grazie alla passione l’amore ed al lavoro, che gli organizzatori hanno dedicato ad ogni singola prova.
Con lo svolgimento del “Memorial Podistico Salvo D’Acquisto”, andato in scena domenica 23 settembre a Palermo, si è chiusa la seconda edizione del Campionato Podistico Superprestige, partito il 18 marzo scorso con la Strapalermo proseguito con la Maratonina Città di Terrasini del 06 maggio ed il Trofeo Securpol Italia 15km a Palermo (2 giugno).
Le quattro gare, organizzate sotto egida della ACSI Sicilia Occidentale, hanno riscosso un successo sia qualitativo che quantitativo grazie alla passione l’amore ed al lavoro, che gli organizzatori hanno dedicato ad ogni singola prova. L’elaborazione della classifica finale del campionato “Superprestige 2018”, in base al regolamento tecnico, vedrà premiati ben 218 atleti di cui 32 nelle categorie donne e 186 nelle categorie uomini. Quella più combattuta è stata la SM45 con ben 41 atleti in premiazione, seguita dalla SM50 con 35 e la SM55 con 32.
Tra le società ha primeggiato la compagine partinicese Sport Amatori Partinico, che ha totalizzato 1456 punti, staccando la palermitana della Polisportiva Pegaso Athletic, seconda a quota 1256 e l’Amatori Palermo (1000). A seguire Club Atletica Partinico e Equilibra Running Team Palermo. Adesso il comitato organizzatore, appena definito il programma della cerimonia di premiazione finale, renderà pubblico la data ed il luogo di svolgimento per regalare ancora una giornata di gioia e divertimento sia ai podisti classificati che ad i rispettivi accompagnatori e familiari.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori