Una domenica speciale con il “Memorial Salvo D’Acquisto”
Una 10km che rimane nel cuore sia dei partecipanti che del pubblico, che attraverso le iniziative collaterali viene coinvolto per l’intera mattinata. Gli organizzatori della Polisportiva Pegaso Athletic /CESD Uni Centro Studi Olympo stanno curando ogni dettaglio e prima della partenza, che avverrà alle ore 10.
Il “Memorial Salvo D’Acquisto” è la gara che unisce, che emoziona con i suoi molteplici aspetti organizzativi che la innalzano ad evento speciale, dove l’agonismo passa in secondo piano. Una 10km che rimane nel cuore sia dei partecipanti che del pubblico, che attraverso le iniziative collaterali viene coinvolto per l’intera mattinata.
Gli organizzatori della Polisportiva Pegaso Athletic /CESD Uni Centro Studi Olympo stanno curando ogni dettaglio e prima della partenza, che avverrà alle ore 10 di domenica 23 settembre” da Piazza Mordini, si alterneranno numerose e prestigiose attrattive tra cui la Fanfara dei Carabinieri, lo spettacolo creato dallo “Street Workout Palermo” il fitness musicale en plein air, che novità assoluta alla manifestazione della Salvo D’Acquisto darà un tocco di movimento ed allegria diverso dalla solita atmosfera running. Previsto anche un passaggio di elicottero che farà puntare gli occhi al cielo in ricordo dell’eroe dei Carabinieri Salvo D’Acquisto nel 75° anniversario della sua morte.
Fiore all’ occhiello della kermesse, patrocinata dal Comune di Palermo, è l’ormai famoso “Salotto Salvo D’Acquisto”, che ospiterà i personaggi più illustri e famosi presenti all’evento che davanti alle telecamere potranno scambiare due chiacchiere con gli instancabili Tiziana Zappulla e Peppino Terenzio, anima e cuore del comitato organizzatore. Al termine della fase agonistica, tutti gli arrivati riceveranno la meravigliosa medaglia di partecipazione, si aprirà il ristoro, che gli atleti saranno accolti da una piacevole e saporita sorpresa dello Street food palermitano. Un utile e comodo zaino sportivo sarà omaggiato, infine, ai primi 800 che hanno inviato la propria iscrizione.
Ulteriori informazioni sul sito www.biorace.it (articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori)