5000 metri protagonisti al campo “Cappuccini”
E’ in programma, domenica 7 ottobre, a Messina il campionato provinciale Assoluti e Master. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Europa con il controllo del gruppo giudici “Fratelli Tiano”, è valida come nona prova della “SummeRun Cup” e settima della “WinteRun Cup” della FIDAL.
Appuntamento in pista per i podisti messinesi. E’ in programma, infatti, domenica 7 ottobre, al campo scuola “Cappuccini”, il campionato provinciale Assoluti e Master dei 5000 metri. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con il controllo del gruppo giudici “Fratelli Tiano”, è valida come nona prova della “SummeRun Cup” e settima della “WinteRun Cup” della FIDAL; in palio punti preziosi per le classifiche individuali e di società.
Circa 100 gli iscritti, da Allievi/e a Seniores, che verranno divisi in diverse batterie, secondo la loro età. La gara di 5 km sarà preceduta da competizioni giovanili di distanze inferiori. La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 8.30, poi il via agonistico alle 9.10 con gli Esordienti A, impegnati nei 200 metri. A seguire gli Esordienti B e C, Ragazzi/e e Cadetti/e, mentre alle 10 scatterà la prima delle quattro serie dei grandi. Al termine, prevista la premiazione degli autori delle migliori prestazioni cronometriche maschile e femminile, mentre i vincitori delle numerose categorie si assicureranno i titoli di campioni peloritani dei 5000.
Nella stessa mattinata, si svolgeranno, sempre nell’impianto cittadino, la quarta tappa del Grand Prix Ragazzi e Cadetti “Antonino Fobert”, promosso dai sodalizi aderenti al progetto “Pista & Go”, e per gli specialisti del lancio del giavellotto il “Memorial Fagnani”, riservato al settore Assoluti maschile.