Atletica Insieme con gli azzurri a Roma
In Piazza Navona, nell’evento per giovani e famiglie, tanti big dell’atletica in maglia Fiamme Gialle: Tortu, Tamberi, Palmisano, Donato, Grenot e Trost.
Bella giornata di sport, domenica 14 ottobre, a Roma nello splendido scenario di Piazza Navona, illuminato da un sole estivo, con i campioni delle Fiamme Gialle dell’atletica. La seconda edizione di “Atletica Insieme”, organizzata come lo scorso anno da Roma Capitale in collaborazione con le Fiamme Gialle e FIDAL Lazio, è stata nuovamente un successo.
La manifestazione, rivolta anche quest’anno alle famiglie e soprattutto ai bambini, che si sono potuti cimentare sul campo nelle varie specialità dell’atletica guidati dai tecnici del Comitato Regionale FIDAL e delle Fiamme Gialle (tra i quali Fabrizio Mori, ex campione del mondo dei 400 ostacoli, e Nicola Vizzoni, argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 nel lancio del martello), è stata impreziosita dalle presenze di Filippo Tortu, Gianmarco Tamberi, Antonella Palmisano, Fabrizio Donato, Libania Grenot e Alessia Trost.
Lo sprinter azzurro Filippo Tortu si è intrattenuto, disponibile e divertito, con gli appassionati di atletica e con i bambini rispondendo a domande e curiosità, e posando per tantissime foto ricordo. Nella mattinata il primatista italiano dei 100 metri ha dato il via alle varie serie della “Mamma Run”, passeggiata di 500 metri per mamme e figli sul percorso disegnato intorno alla piazza, che ha visto la partecipazione di tante sportivissime coppie mamma-figlio.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it