I risultati dei Cadetti messinesi ai Tricolori di Rieti
Erika Maisano, Nicolò Cannistrà, Asia Policastrese, tutti e tre dell’Atletica Villafranca, Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), Raffaella Papa (Duilia Barcellona) e Giuseppe Faliti della Torrebianca sono stati i portacolori dell’intera provincia nell’importante kermesse tricolore Under 16.
Hanno vissuto una bella e formativa esperienza i sei Cadetti messinesi impegnati, allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti, nei Campionati Italiani di atletica leggera, riservati ai nati nel 2003 e 2004. Erika Maisano, Nicolò Cannistrà, Asia Policastrese, tutti e tre dell’Atletica Villafranca, Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), Raffaella Papa (Duilia Barcellona) e Giuseppe Faliti della Torrebianca sono stati i portacolori dell’intera provincia nell’importante kermesse tricolore Under 16.
“I nostri giovani meritano attenzione e stimoli sempre nuovi – ha dichiarato il capo delegazione regionale Davide Bandieramonte – nonostante la mancanza di risultati di rilievo, queste giornate sono trascorse nel modo giusto; concentrazione in gara, ma anche spirito di gruppo e divertimento da portare a casa”. Tra le Cadette, la Papa si è classificata tredicesima nel getto del peso con la misura di 9,54, che le è valsa il personale. Maisano sedicesima nel lungo con un balzo di 4,49 metri, mentre tre nulli hanno vanificato la prova della Policastrese nel triplo.
Quinto Cannistrà nella finale 2 dei 300 metri con il tempo di 37”60, che ha limato il 37”92 della precedente batteria. Sedicesimo nel lungo Faliti con 5,84. Diciannovesimo Cuomo nell’alto, che, penalizzato dalla pedana bagnata, si è fermato all’altezza di 1,61, limite al di sotto delle ultime prestazioni. Undicesimi Faliti e Cannistrà nella 4×100, chiusa, assieme ai siracusani Flavio Giurato e Matteo Buggea, in 45”90.
La favorita Lombardia ha vinto, infine, per il terzo anno consecutivo, la graduatoria combinata Cadetti+Cadette, totalizzando 593,5 punti. Piazza d’onore per il Veneto (591) e terzo il Lazio (560), mentre la selezione siciliana non è andata oltre il 14° posto (309,5), risultato inferiore alle attese.