Presentato a Gioiosa il “Memorial Federico Amato”
Da parte dell’AVIS e dell’Amministrazione è stata ricordata la figura di questo giovane laureando, sportivo da sempre e socio dell’AVIS, tragicamente scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale. Saranno 120 gli iscritti nella gara dei grandi.
Si è svolta nella sede dell’AVIS provinciale di Gioiosa Marea la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della gara podistica “Memorial Federico Amato”. “Le persone incredibili non diventano incredibili per caso”, che si disputerà, domenica 14 ottobre, a Gioiosa Marea. Sono intervenuti il presidente dell’AVIS Graziella Scirocco Costantino, il sindaco Ignazio Spanò, l’assessore allo sport e vicesindaco Giovanni Princiotto, il presidente della Polisportiva Europa Costantino Crisafulli, il presidente provinciale della FIDAL Messina Nunzio Scolaro e il padre del compianto Federico.
Da parte dell’AVIS e dell’Amministrazione è stata ricordata la figura di questo giovane laureando, sportivo da sempre e socio dell’AVIS, tragicamente scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale. A lui si sono ispirati per diffondere la cultura dello sport e della donazione. Visibilmente commosso il padre ha voluto ricordare il figlio Federico, sottolineando che è stata fondata un’associazione per assegnare delle borse di studio ai laureandi in scienze motorie e ne verranno assegnate due proprio in occasione dell’evento podistico. Il presidente Crisafulli ha sottolineato, infine, l’importante collaborazione con l’AVIS. Saranno 120 gli iscritti nella gara dei “grandi”, 150 in totale, compresi i giovani, per il “Memorial Federico Amato”. Il raduno è fissato alle ore 8,30 in Via Umberto Iº di fronte Circolo Roma. Dalle 9.10 le gare.