Sei promesse messinesi in gara agli Italiani Cadetti
Erika Maisano, Nicolò Cannistrà, Asia Policastrese, tutti e tre dell’Atletica Villafranca, Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), Raffaella Papa (Duilia Barcellona) e Giuseppe Faliti della Torrebianca difenderanno i colori della Sicilia nell’importante kermesse Under 16, in programma da venerdì 5 a domenica 7 ottobre a Rieti.
Sei promesse dell’atletica leggera messinese ai Campionati Italiani individuali e per regioni Cadetti, in programma da venerdì 5 a domenica 7 ottobre allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti. Erika Maisano, Nicolò Cannistrà, Asia Policastrese, tutti e tre dell’Atletica Villafranca, Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), Raffaella Papa (Duilia Barcellona) e Giuseppe Faliti della Torrebianca difenderanno i colori della Sicilia nell’importante kermesse Under 16, giunta alla 45esima edizione e riservata ai nati negli anni 2003 e 2004.
In palio 36 maglie tricolori ed il prestigioso “Trofeo per Regioni”, che decreterà la migliore rappresentativa d’Italia. Sulla pista e le pedane reatine saranno protagonisti circa 800 ragazzi di 21 squadre. Un anno fa, in Trentino, è stata la Lombardia ad alzare l’ambita coppa. La Maisano darà il via, sabato 6 alle ore 9.45, alle prove dei peloritani, cimentandosi nel lungo. Nella stessa mattinata, sarà la volta, sempre nel lungo, di Faliti e poi di Cannistrà nelle batterie dei 300 metri (le finali domenica alle 10). Previsti nel pomeriggio gli impegni della Papa nel peso e della Policastrese nel triplo, mentre Cuomo si misurerà domenica (ore 10) con i coetanei del salto in alto.
Sarà sicuramente intensa la partecipazione emotiva dei loro tecnici: Maria Ruggeri, Lucio Gilotti e Toto Saraò dell’Atletica Villafranca, Roberto Tracuzzi (Torrebianca), Gabriele Crisafulli (Polisportiva Europa) e Francesco Calabrò della Duilia. In contemporanea si svolgerà, nello stesso impianto, il “1° Festival Europeo della velocità giovanile”. Venerdì 5, infine, alle 18 la tradizionale sfilata e l’accensione del braciere apriranno l’evento, che ha come testimonial d’eccezione l’azzurra della 4×400 Benedicta Chigbolu.
La manifestazione verrà trasmessa in differita su RaiSport e visibile interamente in diretta streaming su www.atletica.tv.