Borse di studio per “AllenaMente 2018”
Si è conclusa la seconda edizione del progetto attraverso cui la FIDAL intende sostenere le giovani promesse dell’atletica impegnate negli studi universitari. Quest’anno sono 12 le richieste approvate, tra quelle pervenute entro il termine ultimo del 16 novembre previsto dal regolamento.
Si è conclusa la seconda edizione di AllenaMente, il progetto attraverso cui la FIDAL intende sostenere le giovani promesse dell’atletica impegnate negli studi universitari. Quest’anno sono 12 le richieste approvate, tra quelle pervenute entro il termine ultimo del 16 novembre previsto dal regolamento. Lo speciale programma, varato per la prima volta dal Consiglio Federale a marzo 2017 e poi riproposto, assegna borse di studio per under 23 non militari iscritti a una Università pubblica, in Italia o all’estero, e che abbiano vestito la maglia azzurra nella stagione agonistica 2018. Gli atleti rientrati nei requisiti indicati per il contributo (500 euro come rimborso delle tasse universitarie) sono sei mezzofondisti, due specialisti delle prove multiple e uno per i settori velocità, ostacoli, salti e lanci, mentre in cinque studiano ingegneria e due scienze motorie, con altri cinque che appartengono a facoltà di carattere umanistico e scientifico.
Si avvicina, intanto, la scadenza, fissata al 21 dicembre, per partecipare alla terza edizione di “Atleta Eccellente-Eccellente Studente”. Il progetto, istituito dal Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti CONI, è rivolto ai giovani atleti di interesse nazionale che siano inclusi negli elenchi delle squadre azzurre maschili e femminili e che conseguano il diploma di laurea magistrale in Italia nel 2018. Questi studenti-atleti di eccellenza possono concorrere a un premio in denaro, mentre quelli che conseguiranno il diploma triennale potranno concorrere per una menzione di merito ed eventuali premi in denaro.
Atleta Eccellente-Eccellente Studente
INFO: commissioneatleti@coni.it – Segreteria della Commissione Nazionale Atleti: telefono 06-3685 7289
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it