Due argenti per l’Atletica Savoca ai Campionati Siciliani
Ottimi piazzamenti a Scicli per gli atleti della società di Manuela Trimarchi e Antonello Aliberti ai Regionali che si sono svolti domenica scorsa nell’ambito della XXIX edizione del Trofeo Peppe Greco.
Ottimi risultati per l’Atletica Savoca ai Campionati Siciliani che si sono svolti domenica scorsa a Scicli nell’ambito della XXIX edizione del Trofeo Peppe Greco. Una gara podistica divenuta ormai una classica internazionale e per l’occasione valida anche per il campionato siciliano di corsa su strada promozionale. Due le medaglie d’argento per l’Atletica Savoca. Una a livello individuale conquistata da Attilio Triolo nella categoria Ragazzi (nati nel 2005-2006) ed un’altra a squadre nella categoria Cadette (nati nel 2003-2004).
Triolo ha coronato una grande annata, divenendo vice campione siciliano e riconfermandosi atleta di vertice nel panorama regionale. Sfortunato quarto posto, invece, per Celeste Santoro che ha visto sfuggire di mano il terzo gradino del podio per soli 3″, dopo un grande recupero ed un finale mozzafiato contro le più forti atlete di questa specialità di mezzofondo. La Santoro, capitano dell’Atletica Savoca, ha trascinato la squadra composta, inoltre, da Chiara Crisafulli, Ilenia Volzone, Roberta Zizzo e Giusy Aliberti, al secondo posto nella competizione a squadre categoria Cadette.
Per poco è rimasta fuori dal podio di società nella categoria Ragazzi la squadra dell’Atletica Savoca composta da Attilio Triolo, Adam Caminiti, Francesco Garufi, Antonio Santoro e Matteo Arizzi. Settimo posto per Gabriele De Luca tra i Cadetti. Buoni piazzamenti anche per Samuele Crupi e Vincenzo Di Bella. Saverio Amasi si è classificato primo nella gara provinciale Allievi.
Molto soddisfatti Manuela Trimarchi e Antonello Aliberti, rispettivamente presidente e allenatore dell’Atletica Savoca. “Sono orgogliosa e felice per i ragazzi e per i loro piazzamenti quale risultato del lavoro di questi anni. Hanno portato l’Atletica Savoca, la realtà del Comprensorio della Val d’Agrò, a lottare con le più forti squadre dell’atletica siciliana” ha commentato Manuela Trimarchi.
Antonello Aliberti ha aggiunto: “Ottimi i risultati, alla luce del fatto che siamo ad inizio preparazione invernale e non tutti i partecipanti hanno caratteristiche da mezzofondisti. Nella nostra compagine c’erano, infatti, dei velocisti e delle velociste, che però hanno contribuito notevolmente ai risultati finali. Da adesso in poi ci concentreremo sulla preparazione invernale nelle varie specialità e sulle gare campestri”.