Verona Marathon, tre gare ed una città
Domenica 18 novembre è il giorno dell’edizione numero 17 per la 42,195 chilometri scaligera, affiancata da mezza maratona e 10 km.
Più di 11 mila runner attesi quest’anno nel weekend della 17esima Volkswagen Verona Marathon, impegnati nelle varie distanze. Non sarà soltanto la 42,195 km ad animare domenica 18 novembre la città scaligera, con partenza alle ore 9.00 da piazza Bra, ma anche ZeroWind Cangrande Half Marathon da 21,097 km e Last 10 km Verona Marathon solidale che può essere corsa in forma agonistica e non competitiva.
Il prologo sabato 17 novembre, con centinaia di ragazzini delle scuole impegnati con la Corri Bra. Da quest’anno viene istituito un premio in memoria di Dario Bergamini, presidente della società organizzatrice Gaac 2007, venuto a mancare nel mese di luglio. Il nuovo “Trofeo Bergamini” sarà in palio per il primo atleta veneto in maratona, sia maschile che femminile, e in questa edizione l’evento sarà valido come campionato regionale sulla distanza dopo la rassegna tricolore della scorsa stagione.
DIRETTA STREAMING – Prevista la trasmissione in diretta video streaming, domenica 18 novembre dalle ore 8.30, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Volkswagen Verona Marathon.
MARATONA UNESCO – Dal 30 novembre 2000 la Città di Verona fa parte del Patrimonio mondiale Unesco, mentre il 30 agosto 2017 la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco ha deciso di concedere il proprio patrocinio alla Verona Marathon, considerando che si corre nel centro storico della città.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it